Su richiesta di joseba recupero l'idea tematica avuta in contemporanea e suggerisco alcuni titoli variegati per un argomento molto approfondito dal cinema di tutti i tempi: l'assurda follia della distruzione di sé e del prossimo, dalla notte dei tempi; un cinema a volte catartico, altre volte perversamente adrenalinico e di intrattenimento, ma che lascia sempre un amaro margine di riflessività, tra luoghi aperti e spazi chiusi, ma sempre opprimenti. Altri titoli immancabili sono: Il buio nella mente, Non aprite quella porta, Shining, Arancia meccanica (non solo l'omicidio efferato, ma anche l'annientamento della personalità), The Killer (parossistico pullulare di cadaveri), e chissà quanti altri. A proposito di Lulù, consiglio l'ascolto dell'opera di Alban Berg, altro capolavoro musicale.
Con Louise Brooks, Fritz Körtner, Franz Lederer, Carl Goetz
Un grande film tratto da due capolavori del teatro di inizio XX sec.: Lulù è la rovina dell'uomo, li annienta tutti ma prima o poi dovrà soccombere anche lei.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta