It is a truth universally acknowledged, that a single man in possession of a good fortune, must be in want of a wife
Lo abbiamo amate tutte, lo amiamo ancora tutte, noi austeniane. Dalla prima pagina, da quando compare al ballo a Meryton lasciando intravedere dietro la maschera del nobile annoiato e sprezzante, un'anima palpitante e appassionata. Prima di Beckham, la vera icona della virilità british.
Laurence Olivier. Il primo Darcy non si scorda mai. Così perfetto da far sospettare che Jane Austen abbia conosciuto di persona lui o quanto meno un suo antenato. Greer Garson gli tiene testa, anche se un po' in età per il personaggio.
Titolo originale Pride and Prejudice: A Latter-Day Comedy
Regia di Andrew Black
Con Ben Gourley, Kam Heskin, Orlando Seale
Colin Firth. Il primo dei Darcy contemporanei, dal piccolo schermo con orgoglio. Garbato, algido, british. Condannato a scimmiottarsi per Bridget Jones. Jennifer Ehle è brava, ma non è la mia Lizzie.
Matthew MacFadyen. Forse il più degno erede di Olivier: misurato, moderno. Il più appassionato sotto la cenere, anche perchè gli tocca in dote l'Elizabeth più bella e sbarazzina della storia.
Con Aishwarya Rai, Martin Henderson, Naveen Andrews, Indira Varma, Namrata Shirodkar
Martin Henderson. Darcy in salsa indiana, centrifugato a colori, ghirlande e canzoni. Lui sembra Tarzan, la sua Elizabeth è Miss Universo... troppo persino per Bollywood!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta