Chi può arrivare al crepuscolo della vita con la coscienza a posto? Solo chi non riesce a fare i conti con il proprio passato. Che siano fragole perdute nei boschi della giovinezza non importa, basta chiudere gli occhi e salutare in silenzio.
Solo come un cane, solo assieme ad un cane. Troppo umiliante tentare l'elemosina, anche per chi ormai non ha più niente da chiedere ad un'esistenza da troppo tempo in inesorabile declino. Magari piove. Ma, tanto, cosa cambierebbe?
Con Lillian Gish, Bette Davis, Vincent Price, Ann Sothern, Harry Carey jr., Frank Grimes
Quanta serenità in questa vecchiaia vissuta alla riva del limpido mare isolano. Non è ancora venuto il tempo dell'addio: finché le balene non faranno la loro comparsa all'orizzonte, ci dovremo ancora sopportare. Ma che pace, che quiete.
“La vita ci è stata data per scoprirla”, caro Harold, perché cercare la morte mediante il suicidio? Un amore a dir poco anticonformista, che travalica le convenzioni con spudorata gentilezza: che la fantasia regni sovrana!
Con Burt Lancaster, Susan Sarandon, Michel Piccoli, Kate Reid, Robert Joy, Hollis McLaren
“Erano bei tempi… contrabbando, prostituzione, scommesse… qualche volta c’era da far fuori qualcuno…”. E' stanco, Lou, vecchio e caduto in disgrazia. Dietro l'angolo c'è una nuova avventura, ma è inevitabile il suo epilogo.
Decadimento spietato, irriguardoso, vero. Il povero Buster Keaton, che non ha mai parlato in vita sua, ora non vuole neanche farsi vedere. Si vergogna? Forse sì. Ma alla fine viene tanato. Marameo, Buster, ora sei nostro!
E tu chi sei, uomo canuto dallo sguardo innamorato? Oh, donna della mia vita, il ricordo del nostro amore andrà oltre questa stagione. E in questo oblio nel quale sei caduta, se risplendesse un po' di luce sarebbe bellissimo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta