Con Chen Chao-jung, Jen Chang-bin, Lee Kang-sheng, Wang Wen-Yu
Nel primo lungometraggio cinematografico del regista taiwanese c'è già tutta la sua poetica, ma ancora vincolata ad uno sguardo intriso di sociologismo e non sufficientemente svincolato dalle convenzioni narrative. Finale stratosferico.
Con Yang Kuewei, Chen Chao Jung, Lee Kang-sheng, Yang Kuei-Mei
Tsai perfeziona lo stile e radicalizza, prosciugandola, la materia mélo-omoerotica. La sottrazione produce un equilibrio stupefacente e un grado di astrazione lancinante. Con "Goodbye Dragon Inn" il suo miglior film.
Con Lee Kang-sheng, Miao Tien, Lu Hsiao-ling, Chen Shiang-chyi
In streaming su Plex
Hsiao-Kang si immerge nelle acque infette del cinema, il morbo esplode, il dramma deflagra: l'incesto all'ombra di una sauna. Anche qui finale che mette i brividi.
Con Lee Kang-sheng, Yang Kuei-Mei, Miao Tien, Tong Hsiang-Chu
Personaggi incastrati in inquadrature di premurosa e spoglia perfezione, quasi a proteggerli dalla catastrofe incombente. La felicità è a portata di mano, basta uscire dal quadro. E trovare un altro cinema.
Con Lee Kang-sheng, Chen Shiang-chyi, Jean-Pierre Léaud, Tien Miao
Forse il titolo meno significativo del cineasta taiwanese, ma con un finale così sospeso e rarefatto da riscattare una materia insolitamente sgargiante e dinamica. Responsabile il direttore della fotografia imposto: Benoît Delhomme.
Con Yang Kuei-Mei, Lee Kang-sheng, Chen Shiang-chyi, Miao Tian, Kiyonobu Mitamura
La fine del cinema messa in scena attraverso un cinema senza fine. Nei quadri soltanto espansioni del desiderio: plasticità d'amore. La vetta assoluta del cinema di Tsai Ming-Liang.
Con Chen Shiang-chyi, Lee Kang-sheng, Hsiao Huan-wen, Hu Huan-wen, Lin Hui-xun
Dopo "Bu San" anche gli ectoplasmi erotici hanno disertato lo schermo. Non restano che oggetti e individui cristallizzati: corpi ai sali d'argento. Nessun succo in grado di discioglierli.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta