questi sono i film che mi hanno profondamente emozionato, che vorrei rivedere di continuo e che non ho bisogno di rivedere perché sono stampati nel mio cuore.
Titolo originale William Shakespeare's Romeo + Juliet
Regia di Baz Luhrmann
Con Leonardo DiCaprio, Claire Danes, John Leguizamo, Pete Postlethwaite, Paul Sorvino
secondo film di baz: bellissimo film, full immersion di passione, colori, musica in una girandola kitch. gli attori recitano il testo originale shakespeariano e non te ne accorgi, sembra il video di una canzone rock.
bellissima la scena dove lui&lei ballano sui tetti di parigi vestiti come la coppia dei baci perugina: lui in smocking affusolato, lei con vitino di vespa e gonnellona gonfia e svolazzante stile valzer viennese, stelline luccicanti sullo sfondo ...
Con Stellan Skarsgård, Emily Watson, Katrin Cartlidge, Jean-Marc Barr, Adrian Rawlins
musica, colore, mélo.per le canzoni anni '70 e i siparietti colorati che precedono ogni capitolo. perché lars von triers pur essendo maschio è riuscito a rappresentare in modo incredibilmente realistico quello che passa per la testa di una ragazza perdu
per la musica suadente ("Aquellos ojos verdes ...").per gli occhi tristi di lui. per le riprese al ralenti di lei che sale o scende le scale nei suoi elegantissimi abitini a fiori. struggente.
Con Takeshi Kitano, Kayoko Kishimoto, Ren Osugi, Susumu Terajiama
per la personalità del protagonista, mix imprevedibile di infinita dolcezza (nel rapporto con la moglie - lunghe sequenze immobili di perfetto silenzio) e violenza esplosiva.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta