Sette film con altrettanti giudizi da parte dei critici di FilmTv che, personalmente, mi sento di condividere.
Se non altro, è (l'ennesima) prova che il "brutto cinema", in Italia, non è soltanto quello "natalizio".
Con Alba Parietti, Miki Manojlovic, Lorenzo Majnoni, Rosa Pianeta, Giulio Base
In streaming su Infinity+
"Nell'ascoltare le sfacciate dichiarazioni della Parietti e di Grimaldi ("Il nostro è un nudo d'autore... psicologico" e via delirando) resta un forte senso di tristezza. È questo il cinema italiano da difendere?"
"La banalità dei sentimenti e il vuoto pneumatico esistenziale in cui vagano i personaggi è spaventoso. Il tutto è forzato, fintamente poetico, noiosamente pretestuoso. Recitazione impacciata, regia furba ma svogliata, musiche onnipresenti."
Con Riccardo Scamarcio, Alessandra Mastronardi, Antonio Catania, Ennio Fantastichini
"Smancerie, macchiette e ampie vedute collinari (il film è girato tra Marche, Basilicata e Puglia), fino a una conclusione piena di moralismi assortiti, compresa la strizzata d'occhio antiabortista."
Con Michel Serrault, Daniel Auteuil, Laura Morante, Jorge Perrugorría
"Martinelli vuole coniugare impegno civile e spettacolo, alto costo (18 miliardi) e storie quotidiane, accuse ai potenti della Sade, l'antenato dell'Enel, e adesione alle vite (e alla morte degli umili). Purtroppo manca il cinema.
"E' un proclama, rancoroso e superficiale, che pare commissionato dal leghista Calderoli. Un esempio di politica scorretta, che per arrivare al suo scopo usa colpi dalla cintura in giù."
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta