A grande richiesta, mi rimetto il casco, salgo in sella alla mia vespetta bianca e me ne rivado un po' a zonzo per l'Italia, alla ricerca di quei luoghi in cui si respira cinema.
Il capitano Fausto Consolo fa tappa, assieme all'attendente Ciccio, anche tra le vie brulicanti e misteriosamente pimpanti di una GENOVA illuminata e complice.
Chi meglio di Pupi Avati ha fotografato la BOLOGNA più pudica, raffinata, sincera? Ricordi di una città ormai custoditi solo nella memoria di poche persone.
Quell'ebbra, disperata, tormentata camminata barcollante che il gigantesco Alberto Sordi fa per il viale di una VIAREGGIO all'alba di un nuovo giorno non si dimentica.
Pier Paolo Pasolini reinventa i luoghi palestinesi in cui operò Cristo tra i sassi di MATERA. Anche Mel Gibson ebbe la stessa idea, ma il rigore pasoliniano è tutt'altra cosa rispetto allo splatter di "The Passion".
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta