Questi sono 3 film, 3 western metropolitani credo si possano definire, che mi fanno tornare bambino, essendo da sempre ossessionato da New York l'ho sempre immaginata come i film la presentavano, e in questi film c'è tutto come dico nel titolo: New York (con spesso protagonista il Bronx che è ancora meglio) le bande, pazzi che si aggirano di notte, il buio, il degrado urbano e nel mezzo veri e propri cavalieri che combattono forse per niente..poi 2 anni fa vidi New York e l'ossessione è aumetata, ma questa è un'altra storia..
Una delle tante gioie regalateci da Carpenter; eccola, la Mela, più marcia che mai, addirittura Manhattan trasformata in un carcere, e poi, c'è Lee Van Cleef..Grande!
Pur non ricordandomi di averlo visto da bambino, è come se lo avessi visto infinite volte nella mia fantasia, nella mia testa; a partire dal fatto che è un meccanismo perfetto, c'è tutto, i nostri Warriors attraversano quasi tutta New York..
Inserendolo in questa playlist omaggio da una parte Castellari e il grande cinema italiano di genere, sempre troppo sottovalutato, e dall'altra i sempre bei fatiscenti scenari del Bronx di un po' d'anni fa, solo per le scenografie andrebbe visto..
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta