Quattro grandissimi attori sessanta- settantenni (uno purtroppo già morto): i primi due, quasi dimenticati, dovrebbero essere più considerati dai cinefili, gli ultimi due, non vere e proprie star, dal grande pubblico.
Classe 1941. Uno degli attori viventi di maggior talento, sia nella commedia che nella tragedia, sia come protagonista che come cattivo che come caratterista, purtroppo da noi completamente dimenticato. Ha debuttato in "Tom Jones" nel 1963.
Noto anche come John Nance, nato nel 1943 e morto nel 1996. Attore raffinato, specialista in personaggi strambi, è stato protagonista di "Eraserhead" e membro del cast fisso di "Twin Peaks", entrambe di Lynch, con cui ha lavorato molto spesso.
Classe 1931, inglese come David Warner, con cui ha lavorato in molte occasioni, è dotato di uno straordinario talento che recentemente ha mostrato in particolare in "I vestiti nuovi dell'Imperatore".
Altro grande, anche lui del 1931 ma americano. Ha debuttato con Hitchcock in "Intrigo internazionale", è stato protagonista di "Spazio 1999", ha vinto un Oscar per "Ed Wood" ed è uno dei caratteristi più amati.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta