La solitudine è stata spesso tema centrale, ricorrente, o anche solo summa finale di tantissime pellicole, anche di alcune forse "dimenticabili". Forse perchè ognuno di noi, alla fin fine, è solo, solo con se stesso, a confrontarsi col mondo, con gli altri, con i sentimenti, con la vita, con la morte. Tutto ciò si affronta da soli, perchè soli e unici siamo fisicamente e spiritualmente. Ci può essere un compagno di strada che ci cammina vicino, per un po' o per lungo tempo, ma in realtà egli può unicamente tenerci compagnia per quel tratto, alleviarci la solitudine per un momento. In effetti, alla fine, siamo e rimaniamo tutti soli.
A volte non è così terribile.
Altre è davvero insostenibile.
"I'm sitting here resting my bones/ and this loneliness won't leave me alone..." (Otis Redding "Sitting on the dock of the bay")
"La solitudine m'ha perseguitato per tutta la vita. Ovunque: nei bar, in macchina, per strada, nei negozi, dappertutto. Non c'è scampo: sono nato per essere solo."
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta