Due vite, una svolta
- Drammatico
- USA
- durata 116'
Titolo originale The Turning Point
Regia di Herbert Ross
Con Anne Bancroft, Shirley MacLaine, Mikhail Baryshnikov, Leslie Browne
Emanuela Martini & Aldo Fittante
Come lettrice di FilmTV non mi accontento di leggere… osservo, immagino cose, commento, faccio illazioni, traggo conclusioni… Cambiare senza preavviso il direttore da un giorno all’altro è già di per sé scioccante… Sticazzi se la prima copertina post Emanuela Martini è orrenda, se la foto sembra un jpeg a bassa risoluzione preso da internet, se manca di una qualsiasi caratterizzazione, di un’anima…. Se non sembra FilmTV bensì una fanzine sciroccata di un sedicenne in pieno delirio splatter… Sticazzi… Quello che è inaccettabile è stravolgere lo staff, eliminare a tradimento Gualtiero De Marinis (confesso che era la prima lettura del giornale, sempre con immensa goduria), Fofi poi, non ne parliamo…. Ho seguito per anni le vicissitudini della rivista, i cambiamenti di carta che non trovavano pace, le diverse vesti grafiche perennemente alla ricerca di un’identità… Ho visto cambiare le firme, i nomi, le rubriche… Ho diffuso come ho potuto la rivista e posso dire di aver creato una bella squadra di adepti (bè almeno una squadra di calcetto ci uscirebbe fuori…)… Ho visto personaggi folli infestare lo spazio delle play list con le loro incontrollobabili follie… L’anno scorso si era anche prospettata la chiusura e dentro di me dissi: No, veramente non può essere… se FilmTv dovesse chiudere nella mia vita cambierebbe qualcosa... e non in meglio. Si scampò il pericolo ma ora un nuovo terremoto scuote il giornale… l’ombra di una deriva ciakiana oscura il futuro… e poi ci si è sentiti un po’ traditi da questi cambiamenti fatti passare per dettagli di poco conto… come se il rapporto costruito in tanti anni fosse unilaterale, imposto, dittatoriale… Insomma, veramente, non si fa così… Come lettrice non posso che augurarmi di continuare a trovare in FilmTv i motivi che mi hanno spinto ad essere fedele tutti questi anni… ma non posso non rimanere sconcertata di fronte alla “dipartita” di tutti colore chenon fanno più parte della squadra… Buona fortuna a tutti voi!
Titolo originale The Turning Point
Regia di Herbert Ross
Con Anne Bancroft, Shirley MacLaine, Mikhail Baryshnikov, Leslie Browne
Emanuela Martini & Aldo Fittante
Titolo originale Dangerous Beauty
Regia di Marshall Herskovitz
Con Catherine McCormack, Rufus Sewell, Oliver Platt, Moira Kelly
Cosa farà la Martini? La immagino appagata in una nuova avventura professionale… e se abdicare il trono di FilmTv non dovesse essere stata una sua scelta… non tutti i mali vengono per nuocere… si sa com'è... si chiude una porta, si apre un portone!
Titolo originale The Gauntlet
Regia di Clint Eastwood
Con Clint Eastwood, Sondra Locke, Pat Hingle, William Prince, Bill McKinney
Non vorrei essere nei panni di Aldo Fittante…. Co’ sta caterba di giudici-lettori pronti a vivisezionare ogni minima mossa, novità, niziativa…saranno veramente cazzi per lui!
Titolo originale The Missing
Regia di Ron Howard
Con Cate Blanchett, Tommy Lee Jones, Evan Rachel Wood, Jenna Boyd, Aaron Eckhart, Val Kilmer
Un saluto solidale a tutti coloro che attualmente sono “missing”….. oh cavolo.. non scherziamo che qui magari c’è pure qualcuno che nel rimpasto è rimasto pure senza stpendio...
Titolo originale Nightmare
Regia di Maxwell Shane
Con Kevin McCarthy, Edward G. Robinson, Connie Russell
Film Tv continuerà ad essere la mia rivista di cinema di riferimento?
Titolo originale What Lies Beneath
Regia di Robert Zemeckis
Con Harrison Ford, Michelle Pfeiffer, Diana Scarwid, James Remar, Miranda Otto
Sapremo mai cosa è successo veramente?
Regia di Luchino Visconti
Con Burt Lancaster, Claudia Cardinale, Alain Delon, Romolo Valli, Paolo Stoppa, Rina Morelli
Tutto cambia… niente cambia?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta