Potevo forse farvi mancare i miei auguri ? Potevo accettare di essere ricordata come quella che “ha ballato una sola estate” ? No di certo ! Ormai vi ho perdonato di avermi intasato la casella di posta con profferte di ogni tipo, chi voleva portarmi al cinema , chi voleva darmi lezioni di cinema, chi mi scongiurava di non parlare più di cinema, chi voleva fare sesso con me al cinema… insomma, tutti gentili, tutti educati, tranne uno. La cosa più carina che mi seppe dire, fu che somiglio ad un cavallo con la dentiera, vi lascio immaginare il resto. E mi dedicò pure una poesia, scritta da lui, che parlava di una cavallina storna, che portava colui che non ritorna…pure le rime ci mise... puah ! Giusto per non smentire la fama che abbiamo noi donne di affezionarci a chi ci tratta male, devo ammettere che il tizio in questione un po’ mi manca. E non sarebbe male se, in prossimità delle feste, si facesse vivo per rinnovarmi i suoi omaggi. Vi leggo sempre con interesse, anche se alcune playlist mi strappano uno sbadiglio, sembrano scritte giusto per far numero. Altre le clicco, dò un’occhiata e poi le riclicco, quelle esageratamente lunghe e quelle troppo ermetiche, che non si sa bene cosa vogliano comunicare, forse l’incomunicabilità ? Quelle che preferisco in assoluto sono le meno ortodosse, quelle, per intenderci, che spariscono dopo poche ore, perché ritenute indigeste. Al nostro moderatore preme che dormiamo sonni tranquilli. Il mio proposito per il 2008 ?
Crescere, continuando ad essere quella che sono. Una che non sa cosa sia la noia, perché tutto ciò che faccio, anche la cosa più banale, lo faccio con interesse, con passione. Una che ama la vita anche nelle giornate buie, e la gente, soprattutto la gente. E questo grazie ad alcune (non tante, a dire il vero) persone, che sono capaci di stupirmi, di emozionarmi, anche di farmi indignare, a volte, anche di disgustarmi, perché no ? Credo che il bello della natura umana stia nella sua complessità, nei suoi contrasti, nelle mille contraddizioni, nelle luci e nelle ombre. Quando sarò stanca di tutto questo, mi comprerò un cane, e me ne andrò in giro a dire che gli animali sono migliori degli esseri umani. Buone feste a tutti !!!!
per me, il film di Natale per eccellenza, quello che meglio trasmette lo spirito natalizio, ammesso che esista ancora...una bella favola, purtroppo solo una favola !
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta