Al-leniamoci.
Intorpidendoci ci ammorbideremo.
Non intendo la vita come un frenetico "mangiarsi", sì, quasi un comandamento orgiastico che incita a fare cose che possano soddisfarci, ma è proprio questo il problema, la soddisfazione che non sarà mai tale, il raggiungimento di un obiettivo che poi ne genera un altro, altro Blob, ne partorisce altro, "escrementizza" e poi si riproduce.
Naviga.
Una navigazione in avaria, semmai campata per aria.
L'impossibilità di un equilibrio, la mancanza totale di acquiescenza, di un "torpore" melanconico che (de)termini le ansie, quasi fossero quelle a rammollirti, il bisogno insistente, ripetuto, mai rinnegato di volere sempre altro, la volontà perpetua, la ricerca estenuante, l'uomo medio fa di tutto per "conservarsi" nervoso, raggiunge un minimo di "felicità", una parvenza, e poi, subito dopo, riparte, disperatamente disperato, sempre in fuga.
Come se non fosse mai domo, ma la vuole domare, con la "cultura", mangiatrice della libertà, con la burocrazia che strizza le coscienze, con la psicologia che "biologizza" la "diversità", l'onnipresente e non onnipotente "problema" del comprendere, come se la conoscenza facesse il paio con scienza, conoscere per vivere meglio, quale immane errore.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta