Un cineasta granitico, coerente, ossessivo, che ritorna sempre a se stesso indagando con lucidità, visionaria e apocalittica, l'umanità e il suo corso.
Con Harvey Keitel, Madonna, James Russo, Nancy Ferrara
il confine impossibile fra essere e apparire. la forzata incapacità di simulare, perchè essa significa tracollo e scontro con l'altra parte dello specchio.
dipendere, essere subordinati a qualcosa. essere creature. in questo l'affinità fra la fede a un'entità e la fede a una materia. una materia di sangue e polvere.
Con Christopher Walken, Chris Penn, Vincent Gallo, Isabella Rossellini, Annabella Sciorra
la violenza che disturba, perchè generata dallo stesso gruppo nel quale i legami sono più forti, i sentimenti più potenti, e la rabbia più repressa. il tragico è sempre nel seno materno.
Con Matthew Modine, Dennis Hopper, Béatrice Dalle, Claudia Schiffer
dentro la mente, dentro i ricordi, in una progressione che non ha logica. dentro la nevrosi che è il senso di colpa, cullato dal ricordo che è il primo eccitamento dei sensi.
Con Juliette Binoche, Matthew Modine, Forest Whitaker, Heather Graham, Stefania Rocca
la spaccatura che la donna ha provocato è tutta nella sua natura: il maschio non si può che crocifiggere per la sua natura a cui vuol contrapporre la forza bruta, l'avidità, il cinismo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta