L'aveva detto il direttore Marco Mueller: uno dei fil rouge della rassegna sarebbe stato la guerra. E, infatti, quattro dei film più rappresentativi della mostra di Venezia di quest'anno raccontano gli aspetti più tristi del più assurdo, idiota e inutile dei crimini. La guerra vista con gli occhi di diverse anime, di diverse culture. Con un unico, potente messaggio di pace.
Qui l'impianto è più classico, ci sono quattro dei migliori premi Oscar recenti impegnati nel fotografare come gli orrori di una guerra inutile sconvolgano i familiari di un qualunque soldatino partito per quell'inferno dell'Iraq.
Con Amanda Sandrelli, Angela Finocchiaro, Eleonora Ivone, Marianna Morandi
Le abitanti dell'altra metà del cielo sono rilegati, nei mondi palestinese e israeliano, a ruoli di "angeli del focolare". E di madri che piangono i loro figli impegnati in un conflitto che ha origini profonde e discutibili.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta