Aspettando Venezia 64, il cui programma sarà ufficiale dal 26 luglio. Da segnalare, fra i preferiti della scorsa edizione, anche I figli degli uomini, Bobby, Paprika, Exiled, Jakpae, When the leeves broke.
Al di là del neorealismo, con immagini d'autore divertenti e intelligenti. In tre parti, un'odissea commovente e strepitosa. Un esempio di film italiano moderno da salvare con forza.
Anche questo ripescato dopo. E anche qui, oltre il neorealismo. Tra documentario e fiction, con gentilissimi e magici tocchi d'autore. Il doloroso costo del progresso. "Invisibile" Leone d'Oro, meritato.
Fa sempre lo stesso film? Macchè: a Tsai Ming-Liang basta una sola piccola idea per continuare un discorso intrapreso anni fa. In questo caso, gli basta un materasso. Il finale è poesia pura.
Con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Hilary Swank, Aaron Eckhart
IN TV Rai Movie
canale 24
Il mio grande e criticato De Palma. Tecnica sopraffina ed omaggio al noir, tra femme fatale improvvisate, sigarette e pose classiche, ricercate improbabilità e una storia assai diversa rispetto al magico libro di Ellroy.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta