Antonello Venditti, oltre ad essere uno dei più grandi cantautori italiani, è l'autore delle canzoni che hanno ispirato alcuni film di successo. A parte il 4 e 5, che sono squisite analogie, l'1, il 2 e il 3 sono dei veri e propri saccheggiamenti dell'opera vendittiana. Tant'è che Antonello ha chiesto che gli si paghino i diritti d'autore -anche per quanto riguarda "Buona Domenica" di Canale5-. Ha torto o ha ragione? Scrivetemi numerosi.
"Ricordati di me, questa sera che non hai da fare, dentro la città, allagata da questo temporale, e non c'è sesso senza amore, nè tenerezza nel tuo cuore..."
"Notte prima degli esami, notte di polizia, forse qualcuno se l'è portato via. Notte di mamme e di papà col biberon in mano, notte di nonne alla finestra, ma questa notte è ancora nostra..."
Con Don Castle, Lee Tracy, Julie Bishop, Anabel Shaw, Regis Toomey;Francis Ford
"Tu sei come l'alta marea, che riappare e scompare portandoti via. Lo so, lo sai, il tempo vola, ma quanto tempo per rivederti ancora, per un tuo sguardo, per il mio orgoglio, come ti voglio..." Ma è una squisita analogia con il film del 1947.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta