La scuola sta finendo, almeno per chi non deve sostenere il tanto famigerato esame di maturità. Per tutti gli altri, godetevi queste interessanti opere ambientate tra le mura più odiate dallo studente tipo.
Con Silvio Orlando, Anna Galiena, Fabrizio Bentivoglio, Antonio Petrocelli
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
Il più realistico ritratto della scuola italiana: professori fustrati e depressi, studenti che se ne fregano e insopportabili secchioni. Leggete anche i tre libri di Starnone che hanno ispirato questo splendido film di Luchetti con un magnifico Silvio Orl
Con Bruno Cirino, Massimo Bonini, Luciano Dal Croce
Se "La scuola" è un ritratto realistico, il film di De Seta è una reale fotografia della scuola dei primi anni '60. Oggi è incredibile pensare che prima che un film quest'opera è stato uno sceneggiato RAI di successo...
Con Roberto Citran, Valerio Mastandrea, Barbara Livi, Antonio Catania
A prenderli per il verso giusto – come fa il professore Citran – i ragazzi di oggi sono migliori di quel che sembrano. Sulla scia de "La scuola". è inferiore al film di Luchetti ma molto carino.
Con Heather Matarazzo, Brendan Sexton jr., Christina Brucato, Victoria Davis
Povera Dawn! Brutta, umiliata continuamente, sbeffegiata, povera vittima derelitta del sistema scolastico. Chi non prova compassione per lei è un vero bastardo.
Per andare in overdose di miele, il ritratto più arcaico della scuola italiana. Lontano, lontano. Ma tuttavia non privo di un certo fascino. Tra l'altro, nell'edizione di Coletti c'è anche un risvolto soap... (nel 1948)!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta