Presenza inquietante e oppressiva che incombe, minacciosa e misteriosa, per tutto il film…ha provocato il mio “primo colpo al cuore” dalla paura e per giorni ha turbato i miei sogni.
Immancabile variante Disney di una leggenda immortale: vale la considerazione del film precedente. Merlino (e Anacleto), i suoi trucchi e i suoi esperimenti, le bizze e le sfide piccate con Maga Magò sono un vero spasso!
Due grandi maghi, Gandalf il Grigio e Saruman il Bianco, in singolar tenzone: opposti in tutto, per colori e carattere e intenzioni, si fronteggiano in un duello mortale e vertiginoso (in tutti i sensi, vista l’altezza di Orthanc soprattutto!) da brivido
Come non citare il pasticcione, il simpatico ciarlatano Splendini, mago da strapazzoche, suo malgrado, evoca davvero un irrequieto spirito dall’aldilà….forse è stato tutto merito della Johansson!
Un’altra fatale disfida fra colleghi maghi, due prestigiatori ambiziosi e rivali, divisi da antichi rancori (professionali e amorosi), che si scontrano ( a distanza) a colpi di incantesimi e illusioni per la supremazia sull’arte magica.
Il fascino ipnotico di Norton e la sua aderenza fisica al ruolo, rendono Eisenheim un illusionista di prima grandezza, che seduce, inganna e impressiona con trucchi così perfetti, che, pur essendo strabilianti, sembran veri.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta