…a James Franco e Hayden “Anakin” Christensen, promettenti attori accomunati dalla similitudine dei ruoli interpretati, bad-boys o “rebels without a cause”, e dallo stesso giorno di nascita: il 19 aprile.
Con James Franco, Valentina Cervi, Michael Moriarty, Enrico Colantoni, Barry Primus
Somiglianza fisica e interpretativa impressionante, travolgente e da colpo al cuore: al primo ruolo di rilievo, uno dei più sofferti e mimetici, arriva puntuale ( e meritatissimo ) il Golden Globe.
Non è il protagonista, ma nella complessa parte del migliore amico (e rancoroso futuro nemico) di Peter Parker, Raimi gli offre la possibilità di affermarsi sempre più.
Con James Franco, Brenda Blethyn, Harry Dean Stanton, Mena Suvari
Assoluto protagonista per la seconda volta, Franco sfodera tutto il tormentato fascino e la sorda frustrazione di un personaggio “oscuro” e sull’orlo di un abisso, un perdente, un gigolò sognatore e disperato che aspira ad una vita migliore.
Con Kevin Kline, Kristin Scott Thomas, Hayden Christensen, Ian Somerhalder
Al primo ruolo importante Christensen si fa notare subito: dalla critica, che gli concede una nomination ai Golden Globe, e ,soprattutto, da Gorge Lucas, che lo prende seriamente in considerazione per la parte che gli cambierà la vita .
All’inizio nessuno sembrava crederci, ma successivamente molti hanno cambiato idea: il giovane canadese semi-sconosciuto è riuscito nella difficile impresa di incarnare i “dolori”( i furori e le passioni) del giovane Darth Vader, mitica icona del cinema.
Con Hayden Christensen, Peter Sarsgaard, Chloë Sevigny, Rosario Dawson
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
Tra il 2° e il 3° episodio di Star Wars, Christensen si trasforma con sorprendente facilità nel viscido, bugiardo e insicuro Glass, persona realmente esistente, una figura estremamente complessa da interpretare,suscitando il consenso unanime della critica
La sua matura interpretazione, ancora più sofferta della precedente, rende perfettamente il dramma della caduta e del fatale passaggio del cavaliere nel lato oscuro della Forza. Il tormento della sua anima, accecata dall’amore, spezza il cuore!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta