Sette film in cui "l'animale" è il protagonista assoluto ed è quello che scatena forti emozioni... Per rendere meno scontato il tutto, ho volutamente scelto un animale diverso per ogni film (ad es. mi piace molto "Un topolino sotto sfratto", ma già c'è "Algernoon"), togliendo "Jurassik Park" perché Spielberg è già presente e "King Kong" o film con animali parlanti perché volevo scegliere storie più realistiche, o almeno più credibili...
Con George C. Scott, Trish Van Devere, Paul Sorvino, John Dehner, Severn Darden
protagonisti sono 2 delfini "Alfa" ("FA") e "Beta" ("BI"), sottoposti ad un particolare esperimento... Film toccante perché il delfino agisce per "amore" e, come al solito, il vero animale è l'uomo... (finale in lacrime)
Con Ken Takakura, Tsunehiko Watase, Matsako Natsume, Eiji Okada, Keiko Oginome
protagonisti sono 15 cani da slitta, abbandonati nell'Antartide. Tratto da una storia vera, racconta la loro sopravvivenza tra i ghiacci... I padroni, dopo mesi, torneranno e... (finale in lacrime, ma di gioia)
Con Cliff Robertson, Claire Bloom, Lilia Skala, Leon Janney, Ruth White
protagonista è "Algernoon", un topolino super-intelligente (non certo per propri meriti)... Purtroppo, e dico purtroppo, sarà l'unico "vero" amico di un uomo ritardato... Film precursore dei nostri tempi... (finale triste)
è stato il nostro incubo per anni!.. Non poteva mancare, anche se è pluri-citato.L'ansia pervade tutto il film e... tutti i nostri bagni!!! (finale liberatorio)
protagonista è un'orca che "vede" (in una sequenza molto emozionante) la compagna e il piccolo morire sotto i colpi dell'uomo.Da quel momento non fa che vendicarsi... Non ne aveva forse il diritto?!? (finale giusto)
Con Matthew Broderick, Helen Hunt, Bill Sadler, Jonathan Stark
protagonisti (uno in particolare, il più intelligente) degli scimpanzè, sottoposti ad un esperimento militare (tanto per cambiare)... Molto bella, verso la fine, la scena della "sigaretta"... (finale libera tutti)
Con Bill Murray, Anita Gillette, Maureen Mueller, Kimberly Thornton
protagonista un'elefantessa da circo...Prima odiata e poi amata da un grande Bill Murray, che capisce, attraverso Vera, quali sono i "veri" valori della vita... (finale allegro)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta