Primi tre mesi di un anno cinematografico iniziato da poco. Prime somme, molto parziali, ovviamente. Il cinema targato 2007 che mi sta piacendo di più, per ora. In vista di altre grosse uscite...
Ovvero l'impero di Lynch. Quasi la conclusione di una trilogia, iniziata con Strade perdute e Mulholland Drive. Tre ore di immagini e suoni. Tre ore di mistero, di paura, di emozione. E tre ore di Laura Dern, meravigliosa.
Con Gael García Bernal, Charlotte Gainsbourg, Alain Chabat, Miou-Miou
Gondry e la scienza del sogno. Perchè sì, il sogno ha anche una sua formula. Diventa solo dopo arte, tra cavalli di peluche, carta velina, polistirolo, mani giganti, città di pongo. Dolcissimo e divertente.
James Bond ha gli occhi di ghiaccio. Ed è biondo. Lesa maestà? Macchè, per molti una scoperta. Ma per molti, la conferma di un grande attore qual è Craig. E con una divina Eva Green. Spassosissimo ed intelligente.
E' presto per dirlo, manca ancora troppo, ma è il miglior film italiano del 2007 per ora. Riflessione sentita su un tema attuale, tra Chiesa e fede, quasi un thriller. Angosciante e pieno di spunti interessanti.
Con Isabelle Huppert, Jérémie Renier, Yanick Renier
Cinema francese ancora affascinante. E' la vita, è la tragedia, sono i rapporti umani, ed una recitazione spontanea e convincente. Bravissimi i fratelli Rénier, straordinaria la Huppert.
Lì dove "Capote" non osava arrivare. Esilarante la prima parte, cupa e disperata la seconda. Imperfetto, ma gustoso dal primo all'ultimo minuto. Con un gran cast.
Ozpetek, amato e odiato, hai suoi difetti. Ma non riesco a non apprezzare i suoi film. Ogni volta ho gli occhi gonfi, il magone, i brividi. Incredibile Argentero.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta