Spesso passati in seconda serata o addirittura all'una di notte, sono film evidentemente antipatici a qualcuno o peggio ancora che non fanno audience come i reality (?), ma che dovrebbero esser proiettati nelle scuole italiane... La scrivo ora (anche se ce l'ho in testa da tempo) perché dopo la visione (tra una pubblicità e l'altra ovviamente) su Rai1 (TV di stato, mi pare?!) di "Alla luce del sole" mi aspettavo quantomeno un dibattito ed invece l'indifferenza è ancora il nemico numero uno di chi predica nel deserto... Per questo ho voluto ribadire "SI alla vita, NO alla mafia".
l'indifferenza è il nemico numero uno di chi predica nel deserto... ma i bambini che sanno ancora ascoltare col cuore rappresentano l'unica speranza di salvezza: per questo, forse, fanno paura a qualcuno...
"Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo..."
sapevi di essere un "Dead man walking" eppure non hai mai rinunciato al tuo dovere: sei un vero eroe che tutti dovrebbero prendere come esempio... GRAZIE PER SEMPRE.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta