Come noterete la maggior parte dei film che ricordo di aver visto (ripeto) al cinema (essendo romano, ho citato alcune sale di Roma...), son quelli che mi han messo, in qualche modo, più paura... Non so se anche a Voi è capitato così... Tutto questo per dire che le emozioni forti son quelle che restano ben impresse nella mente, non credete?..
Con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Teri Garr, Cloris Leachman, Madeline Kahn
ora mi fa ammazzare dalle risate, ma all'epoca mi fece paura!.. Che volete farci? Son stato bambino pure io... Mi riferisco al pezzo iniziale in cui il dottor "Frankestin" scende dal treno e tra la nebbia si sentono i passi di "Aigor"!
Con Christopher George, Joan McCall, Joe Dorsey, Andrew Prine
ebbi così paura che dovetti uscire dal cinema Ariston... Mi ricordo ancora un tizio che inciampa in una pozza di sangue e il Grizzly che attacca una donna rinchiusa in una casa di legno... Mi portarono via quando l'orso cercava un'altra casa da assalire!
questo, malgrado sia dello stesso anno di "Grizzly", lo vidi tutto... Ma il pezzo in cui King Kong si presenta alla bella Jessica, Ve lo ricordate?!? Beh, io lo "vidi" con le manine davanti agli occhiucci!
mi pare che lo vidi al cinema Adriano, dove all'ingresso c'era un Dark Fenner in cartone, che paura!.. Del film mi ricordo, in una sala stracolma, soltanto il combattimento delle spade laser e quando Luke fa esplodere tutto...
è del '39 ma lo sapete quante volte l'hanno rifatto al cinema?!? Lo vidi (non so quando, ma ero piccolo) per ben due volte al cinema vicino casa mia, che chiamavamo "Pidocchietto" e che ora è il "Cinema Azzurro Scipioni" del mitico Silvano Agosti.
mi piacque subito (da vero buongustaio!), specialmente "l'alba dell'uomo" per capirci... L'unico dubbio è: se l'ho visto al cinema ed è del '68, come cavolo ho fatto?!? Credo che sia uscito nuovamente qualche anno dopo, ma potrei sbagliarmi...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta