Con Richard Schiff, Téa Leoni, Kim Basinger, Ryan O'Neal, Al Pacino
Un film che parla di diritti civili;un film che richiama gli anni settanta per stile e costruzione non effettistica;un film censurato dal mercato.Un grande Pacino,scarmigliato all'inverosimile e nonostante tutto vincente.
Si contraddice fecondamente dall'interno,rompe la sua raggiunta classicità di sguardo per osservare la fuga e l'abisso del paria,l'uomo nascosto che vivrà grazie all'arte , in un tempo che nega la vita.
Con Ben Affleck, Samuel L. Jackson, Toni Collette, Sydney Pollack, William Hurt
Come può la peste emozionale,l'alcoolismo,l'invivibile amoralità che non toglie nemmeno più il sonno;come può tutto questo diventare,dopo la tregenda,occasione pacata per rinascere almeno un po'?Il film ce lo mostra,onesto e appena un pò didascalico.
Con Juan José Ballesta, Pablo Galán, Alberto Jiménez, Manuel Morón
Meglio di mille talk show sulle violenze dei padri sui figli e sulla presunta ingenuità dei bambini verso i mali del mondo.Un salutare pugno allo stomaco che riesce ad essere anche "gaio e dolcissimo".
La solitudine e le sue conseguenze,il bianco che annulla nei non luoghi e tra i silenzi di chi soffre per troppo amore(negato).Thriller intimista,dove il castigo sempre accompagnerà il delitto assente dell'uomo in ginocchio.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta