Ebbene, mancano pochi giorni al Natale e urge un omaggio cinematografico alla mia festa preferita. Non posso, infatti, uscire indenne dalla follia natalizia senza cedere alle luci sfavillanti, agli addobbi eccentrici e un po’ kitch e alla frenetica, quanto esauriente, corsa ai regali.
Impacchetto, spacchetto, rimpacchetto forsennatamente, infiocchetto e creo artistiche confezioni regalo che con furia quasi omicida verranno distrutte in un nanosecondo. Nel frattempo il pensiero va ai film natalizi. Ma quali Boldi e De Sica!! Io parlo di un Natale alternativo, quest’anno. Di un Natale meno buono, più bizzarro, a volte un po’ blasfemo, e comunque anche dolce, sotto sotto, ma proprio molto sotto sotto, ben nascosto.
L’ispirazione “maligna” non nasce esclusivamente da me, diciamo che mi sono lasciata ispirare un po’ dalle riviste specializzate, ma il genio creativo, quello sì, è tutta farina del mio sacco.
E mi raccomando che non manchino i regali avvolti da soffici atmosfere di neve, che quest’anno ancora non c’è, il calore del camino acceso e l’immancabile profumo di mandorle e panettoni.
Io spero che sotto l’albero ce ne sia uno, che l’albero prenda fuoco e che non trovando l’estintore per spegne l’incendio si usi un bel secchio d’acqua… e il gioco è fatto!
Il mio preferito, quello veramente natalizio, da vedersi coi bambini. Un dolce, dolcissimo Halloween che sequestra Santa claus ed elargisce topi morti, cibo ammuffito, ossa e scheletri ai bimbi buoni. Io che per fortuna sono cattiva mi becco i dolciumi!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta