Dietro la limpida,cupa,fisica metafora iniziale si nasconde la drammaturgia della realtà.Un film sommerso da gesti,comportamenti,terribili verità.Kim Ki-duk sembra non avere etica,solo motivi,tanti.
Con Olivia de Havilland, Montgomery Clift, Ralph Richardson, Miriam Hopkins
Dall'isolamento buio e angusto di una vita mai iniziata,dal sottosuolo fino alla risalita,all'emersione in superficie,alla luce,al suono di uno sguardo,infine di nuovo al buio.Questa volta però,si chiude la porta.
Con Marc-André Grondin, Michel Cote, Danielle Proulx, Pierre-Luc Brillant, Émile Vallée
Cinema come antidoto,da prendere senza precauzioni.La necessità è sempre la stessa: trovare un senso d'identificazione nel quotidiano.Ma le ferite imperversano.
Questo dramma mostra di condividere una pacata rassegnazione che nasce dalla consapevolezza della nostra vana e vacillante vita,su cui si stende,quasi fosse un manto d'oblio,la neve più ruvida.Bellissimo.
Con Anita Björk, Eva Dahlbeck, Maj-Britt Nilsson, Gunnar Björnstrand
Si sarebbe potuto intitolare anche "mondo in attesa".L'attesa della speranza,la speranza di non cessare mai di attendere.Bergman,complici le sue attrici,sussurra sottomissioni,debolezze,inesperienze.Poco conosciuto,forse bello anche per questo.
Con Silvia Pinal, Enrique Rambal, Jacqueline Andère, Claudio Brook
In streaming su Cultpix
Eppure con tutto quel via vai di persone pareva lo stesso di abitare dentro gabbie asettiche.La luce tenue racchiudeva in sè tranquillanti a forma di prigione.Bunuel profuma di genio
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta