Sono i veri martiri dell'omologazione culturale, le vittime sull'altare di Hollywood, il "mea culpa" di tutti gli italiani che lavorano nel cinema e che amano il cinema, perle che il solo Enrico Ghezzi ha saputo pescare dal mare dell'oblio.
Con João César Monteiro, Rita Durão, Luís Miguel Cintra, Joana Azevedo
"Chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza". Dove non è riuscito il Magnifico ci prova, con altrettanta aulicità e ineffabile leggerezza, un vecchio emaciato portoghese a insegnarci a gustare "il sapore della ciliegia", a vivere la vita e coglie
Con Peter Brogle, Wolfgang Reichmann, Athina Zacharopoulou
Arcaiche inquietudini viscerali, angosce latenti, ansie millenarie di un Uomo(dell'umanità?) esplodono nella più folle e devastanti "rivolte" della storia del cinema. Ma Titano, si sà, sà già cosa gli spetta.
Con Abbas Nazeri, Maijid Niroumand, Mousa Torkizadeh
40 anni dopo Sciuscià, Da uno scenario da lotta per la sopravvivenza emerge la necessità di sentirsi bambino. Ma non troverete nulla di drammatico in questo, bensì il respiro epico e la forza visionaria di un cineasta sottovalutato.
Come Bresson, "beat" Takeshi filtra il superfluo e spoglia il linguaggio filmico di manierismi pluridecennali. Il distillato ottenuto è astrazione pura e struggente poesia.
Con Hassan Darabi, Sahar Zandbegleh, Masud Zandbegleh
Sostiene che in vita sua non s'è visto che una manciata di film; ma in questo suo esordio c'è già la storia del cinema, c'è Rossellini, c'è già il cuore di un ragazzetto che batte a 400 colpi.
Con Sussan Taslimi, Adnan Afravian, Parviz Purhosseini
Dopo Kaspar Hauser e the elephant man, un nuovo Emilio sfida con la purezza dell'animo, l'emarginazione xenofoba e l'incomunicabilità che il mondo gli pone davanti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta