La pornorafica sovraesposizione di tanti dicibilissimi silenzi. Pause sprecate. Sfigurate. Graffiate da artigli di nebbia e scomposizioni di beltà. Modulate voci reclamano, orrendamente, ascolto. Gesti pretesi, e membra. Stolidi atti di contrizione ed ustionanti rinunce al sè. Ecco dunque la più atroce delle bestemmie farsi Dogma Ecclesiale. Cannibalistico rituale di perpetuazione delle stirpi. Ferale percorso obbligato a cui sottrarsi è Oltraggio. Intorno tutto scorre, e fiorisce, e ghiaccia, e splende. Laddove ogni essere chiamatoSi tale è destinato, nel medio periodo, all'implosione. Una deriva così dovuta.. una procrastinazione consuntiva così fanciullescamente negata. Mistificata. Colpevolmente agghindata da Asserzione. Caducità spogliata. Allegoria d'una rimossa devozione all'Inesistente che tutto voracemente invade. E intorno, nel Mentre, ogni cosa Esiste. "Un quadro in evoluzione, tra schianti di rabbia e gocce di felicità. Sento spesso umido" (D.M., a cui la playlist è - silenziosamente - dedicata)
Ogni Malick è enunciazione Pura. Il corpo è, cosa fra le cose, strumento di interazione armonica tra un preteso "sè" e ciò che lo trascende. Si, stimo anche vittorio sgarbi.
Con Monique van de Ven, Rutger Hauer, Andrea Domburg, Hannah de Leeuwe
In streaming su Plex
L'irrefrenabile tendenza dei distrubutori a rimpinzare i titoli di sciatte didascalie.. perchè non "Quarto Potere - il marcio dell'editoria" o "Via col vento - gli intrighi della passion ruggente" ?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta