Anche i grandi hanno avuto i loro problemi; non sempre i film si riescono a finire, o per causa della produzione o per causa di morte prematura del loro autore. In qualche caso, però, il risultato non è per niente scadente; rimangono comunque il rimpiando e la tristezza per non aver visto certi possibili capolavori che avrebbero meritato di esistere.
Con Gloria Swanson, Walter Byron, Seena Owen, Sidney Bracey
Il solito Stroheim. E' difficile trovare un suo film integro, ma questo proprio non riuscì a completarlo, non gli fu permesso e rimase la sua ultima e tormentata opera.
Con Aleksandra Slaska, Anna Ciepielewska, Jan Kreczmar, Marek Walczewski
Poteva essere un capolavoro! Munk morì in un incidente stradale proprio mentre erano iniziate le riprese; poco è stato girato ma c'è lo stesso il clima del grande film.
Con Claudio Brook, Silvia Pinal, Hortensia Santovena, Jésus Fernández
L'ultimo film messicano di Bunuel. E' incompiuto ma neanche ci si accorge, con una trovata geniale conclude questo film che dovette finire prima del tempo per colpa del produttore.
Con Nikolay Cherkasov, Lyudmila Tselikovskaya, Serafima Birman, Mikhail Nazvanov
In streaming su CG Collection Amazon channel
Lo metto in questa classifica perchè Ejzenstejn doveva girarne anche una terza parte sulla vittoria finale di Ivan (diventato il Terribile); rimane in ogni caso tra i più grandi capolavori di sempre.
Con Jeff Bridges, Johnny Depp, Jean Rochefort, Bernard Bouix, Vanessa Paradis
Concludo con questo non perchè poteva essere un gran film ma, per concludere come si era iniziato, il Don Chiscotte, forse, troppo difficile da realizzare (consiglio comunque quello di Pabst).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta