"....in quel tiepido boschetto di baci perfino il grigio lastricato di pietre che delineava sinuosamente il piccolo sentiero sembrava non essersi accorto di nulla,eppure,eppure,il vento da quel giorno smise di gridare la sua rabbia...." Fedeico Winslet
Con Alex Dimitriades, Paul Capsis, Julian Garner, Elena Mandalis
Un ulteriore prova che nella vita non ci sono certezze tali d'assicurarsi un posto sicuro nel mondo.L'impianto narrativo di questo film distrugge le convenzioni ma intensifica le sensazioni.Persuasivo,complesso,ai limiti della sgradevolezza.
Wong Kar-Wai gira con poca irrisione un'insolito viaggio urbano nelle profondità di Hong Kong.Divergenze e convergenze si riassumono direttamente fin dalla sua prima opera.
Quando si scruta l'occhio irragguardoso di Nicole Kidman si ha subito la prova concreta che al cinema,come non mai,è lo spettatore il padrone assoluto della scena.Un film troppo "bello" per essere un horror ma troppo spaventoso per essere un dramma.
Con Stéphanie Michelini, Yasmine Belmadi, Edouard Nikitine, Josiane Stoléru
Si può essere felicemente vivi davanti alla propria voce?Uno dei registi più sovversivi ci parla delle ferite dell'anima.Quelle rivelatrici di una verità profonda,improvvisamente emersa.
Questo dramma mostra di condividere una pacata rassegnazione che nasce dalla consapevolezza della nostra vana e vacillante vita,su cui si stende,quasi fosse un manto d'oblio,la neve più ruvida.Bellissimo.
Con Woody Allen, Jason Biggs, Stockard Channing, Danny DeVito, Christina Ricci, Jimmy Fallon
Allen sa come far emergere dal coro gli oggetti più inutilizzati,non rivoluziona niente,non racconta nulla che non sia già stato ampiamente visitato,ma trascorre splendidamente il suo tempo con il cinema.
Con Anita Björk, Eva Dahlbeck, Maj-Britt Nilsson, Gunnar Björnstrand
Si sarebbe potuto intitolare anche "mondo in attesa".L'attesa della speranza,la speranza di non cessare mai di attendere.Bergman,complici le sue attrici,sussurra sottomissioni,debolezze,inesperienze.Poco conosciuto,forse bello anche per questo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta