... o poco visibili, particolarmente in tv. Segnalo inoltre l'assenza sul database di Film Tv dei n.2 e 6. Il film di Mizoguchi è stato recentemente trasmesso sul satellite; di seguito riporto, col suo permesso, l'opinione in merito di sokurov: "Il film, non racconta, ma espone ciò che è alla base dei rapporti umani: il denaro. Chi non ha potere(=denaro) deve piegarsi a questa regola della società, o ne rimarrà fuori. Che il film sia di Mizoguchi, lo si vede dalla prima all'ultima inquadratura. Il dramma mi è risultato meno coinvolgente di altri film; ma penso sia per scelta di regia: il film sembra un semi-documentario. Voto 8/10"
“Un capolavoro in cui non si vede un solo soldato, ma i protagonisti VERI della guerra: i civili.” (sokurov) Di Isao Takahata, amico e sodale di H. Miyazaki.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta