Ho voluto raccogliere quelli che secondo me sono i migliori del genere gangsteristico. Un sottogenere sublime del crime movie, che accorpa tutti i generi: dramma, ironia, noir, azione.
Crudo e senza fronzoli, è tutto ciò che ci si aspetta da un gangster movie fatto ad arte. La più bella interpretazione di Ray Liotta e un Joe Pesci da urlo.
A distanza di anni fatti di film smielati e d'azione inutili, Tarantino colpisce ancora dopo le iene e colpisce forte con questo capolavoro del genere. Nient'altro da dire, solo da vedere e amarlo.
Film di genere fatto ad arte. Una galleria di personaggi malavitosi e involontariamente comici che diverte come non mai. Di culto la definizione data dal boss Testarossa sulla parola 'nemesi'.
Va bene sia quello di Hawks, che quello di De Palma. Nel primo sono narrate le reali vicende di Al Capone, nel secondo un gangster immaginario, ma molto vicino a quello reale.
Mervyn LeRoy, 1931. Va citato assolutamente, dato che è il capostitpite del genere, ed è anche, ovviamente un gran bel film con il mitico e inimitabile Edward G. Robinson.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta