Barbaramente. Oscillano i quattro spiccioli di memoria che porto nelle tasche. Li spenderò svogliatamente, in rhum o in oblio, poco conta l'ingrediente.. è quasi sempre il barman a far la differenza. E non è detto se ne esca intatti a livello osseo, ciò mi par chiaro. Non così il cielo. Non così quel che da sempre sento. Non così ciò che il signor Dave E. mi vuol propagandare per sublimazione di Questo o di Quello. "Non così" sta per "non così (chiaro, mi appare)", chiedo venia ma mi accorgo ogni giorno di più di stare disimparando a scrivere. O peggio, di star cominciando ad esprimermi in un modo intriso di volgarità criptata, di assuefazione al detto, di recitata noncuranza al cospetto del decoro. Ciò mi dona, tutto sommato. E che il Peggio non sia mai morto lo dimostra l'assenza della particella "Fu" prima del Peggio stesso, il quale, ricordandoci amorevolmente quel poco che siamo e quel pochissimo che potremmo presto essere, ama coniugarsi, sadicamente, al presente.
Con Anna Magnani, Massimo Girotti, Checco Durante, Dante Maggio, Luigi Pavese
In streaming su Rai Play
Troppi notissimi crocevia finirono per assomigliare ad una stilizzazione labirintica del più insignificante tra gli atti di volizione. Quante 'prime a destra' prima di imparare a farsi guidare dal Silenzio...
Con Roberto Benigni, Paolo Villaggio, Nadia Ottaviani, Angelo Orlando
E' forse quella di chi ha un lavoro che gli consuma gli occhi e poi gli mangia le giornate. Ma in tutto questo non vedere, in tutto questo non ricordare, è comunque pazzo di gioia, è l'uomo-vivo: che la gioventù lo alzi di peso e lo faccia saltar!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta