Titolo originale Heimat - Eine Chronik in elf Teilen
Regia di Edgar Reitz
Con Marita Breuer, Gertrud Bredel, Michael Lesch, Dieter Schaad
affresco indimenticabile della germania che si trasforma sotto gli occhi dei protagonisti dalla fine della grande guerra fino ai giorni nostri,con decine di storie che si rincorrono,si intrecciano,si perdono,il tutto condito da un sapiente uso del biancon
Con Ernst-Hugo Järegård, Ghita Nørby, Kirsten Rolffes, Søren Pilmark
lars von trier trasmette in un unico film ilarità e sgomento,situazioni grottesche e paura,il tutto con un ritmo calmo e frenetico allo stesso tempo portando al limite i sentimenti dello spettatore:quale sia il limite decidetelo voi.
Con Cochi Ponzoni, Max von Sydow, Eleonora Giorgi, Mario Adorf
dal romanzo di goncharov il FILM,storia allucinante,risate garantite,puro umorismo stile C.C.C.P.,dopo averlo visto niente sarà piu come prima(forse sto esagerando..)
le donne sono il sale della vita,quelle di almodovar sono donne comuni caratterizzate però in maniera stupenda,come solo il buon pedro sa fare,il risultato è ottimo
cuba,stupenda,vista da wenders,un mago,con dei simpatici vecchietti che a distanza di anni si ritrovano per suonare.adatto a tutti ma ai musici in primis,scena cult la band a new york.
ma,adoro svisceratamente kaurismaki per il modo minimalista e disincantato con cui tratta i suoi temi,in questo caso,la disoccupazione.mi piace ciò che pensa e che fà,perchè in lui trovo tratti del mio carattere,e tanto basta.
il disagio psichico,come tutto il resto,lo si può vivere,rappresentare,o tutte due le cose assieme:chabrol costruisce un ottima opera,meravigliosamente ambientata,superbamente interpretata e ricca di colpi di scena,un filmone.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta