LA DORMIENTE ERA PLACIDAMENTE RANNICCHIATA SUL LATO DESTRO, IN POSIZIONE FETALE, DENTRO UNA PICCOLA CAVITÀ DELLA ROCCIA, DEL TUTTO NONCURANTE DELLA RIGIDA TEMPERATURA INVERNALE TENDENTE QUASI AI ZERO GRADI. MI PARVE DI NOTARE, NONOSTANTE IL MIO ANGOLO DI VISUALE ALQUANTO DISTANTE DAL SOGGETTO E LA MIA ATTENZIONE DEDICATA IN BUONA PARTE AL VOLANTE, CHE A DISPETTO DELLA DI LEI TOTALE NUDITÀ PERALTRO IN PARTE CELATA ALLA VISTA IN VIRTÙ DELLA PARTICOLARE POSIZIONE DELLE BRACCIA CHE OCCULTAVANO IN MODO DEL TUTTO NATURALE LE INTIMITÀ DELLA PERSONA, CHE IL SUO CORPO FRESCO E RUBICONDO FOSSE TUTT’ALTRO CHE ILLIVIDITO DAL FREDDO, COME SE UNA SORTA DI BOZZOLO INVISIBILE LA STESSE PRESERVANDO DAI RIGORI DI UN’IMPIETOSA STAGIONE DECISAMENTE INOLTRATA.
ED EBBI L'IMPRESSIONE CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO DALLE SUE VISCERE SAREBBE SCATURITA UNA SORTA DI ENERGIA CHE MI AVREBBE FATTO FINALMENTE COMPRENDERE, A QUELL’EPOCA NON SOSPETTA, IL MISTERO DELLA VITA. PER RELEGARLO ALL’OBLIO L’ISTANTE SUCCESSIVO, SUBITO DOPO LA MIA ENTRATA IN GALLERIA. E COSÌ VIA DISCORRENDO. COME DI CONSUETO. PER SEMPRE.
Con William Hurt, Solveig Dommartin, Jeanne Moreau, Max von Sydow
“Sono una bambina felice ma poi cado. Perché cado continuamente? Non mi lasciate sola....” implora Claire. “ mi lasciate tanto sola? La caduta…il tempo…la solitudine…la paura…..”
Con William Hurt, Solveig Dommartin, Jeanne Moreau, Max von Sydow
Claire ama vivere la vita allo scopo di rimirare sé stessa immersa in una specie di mondo incantato in grado di ricondurla alla sua prima fanciullezza e di farle ammirare i propri sogni notturni durante l’arco completo della giornata.....
Con William Hurt, Solveig Dommartin, Jeanne Moreau, Max von Sydow
.....per poi addormentarsi e produrre nuovi sogni da contemplare il mattino dopo, nuovamente annegata in nuove fantasie notturne FINO ALLA FINE DEL MONDO.
Con William Hurt, Solveig Dommartin, Jeanne Moreau, Max von Sydow
Il suo occhio spazia smarrito ed ammirato tra intrecci informi di onde cerebrali trasformati in sinfonie di colori e forme. L’animo umano inneggia a sé stesso ed al Dio collocato al suo interno.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta