Di Jim Sheridan. Danny (Boy) sembra uscito da una canzone folk, e lei, tenera Maggie: intima denuncia sociale che ha il sapore di una carezza più che di un pugno. Ma sa far male. Splendidi la Watson e Day-Lewis.
Il film di Neil Jordan è barocco, decadente, fra Caravaggio e Johann Heinrich Füssli. Poi Cruise, Pitt, Dunst, Rea, Banderas, Slater, Thandie Newton, Lee Emery. E Dante Ferretti.
L'ascensore di Alan Parker si dirige sempre più verso il basso. Infernale, caldo, sudato noir che puzza di Louisiana. E suona come un blues. Amplesso memorabile Rourke-Bonet.
Con Colm Meaney, Donald O'Kelly, Ger Ryan, Caroline Rothwell
Stephen Frears mette su un furgone due uomini per liberarsi dell’incubo della disoccupazione, del degrado della periferia, verso un sogno: i mondiali di calcio. Divertente e amaro. Fuck Schillaci!
L’operazione di Kenneth Branagh non è nuova ma insolita, fresca, felice e divertente (e divertita). Folto gruppo di attori (lo stesso Branagh, Emma Thompson, Reeves, Michael Keaton, Washington, Robert Sean Leonard e la Beckinsale).
Lo stile di Paul Greengrass è senza sbavature o intellettualismi, così algido, freddo. Poco sofisticato, tanti inseguimenti e tanto ritmo. Action-movie DOC.
Con Brendan Gleeson, Peter McDonald, Peter Caffrey, Tony Doyle
Due dilettanti che sembrano usciti da un film dei Coen – a loro volta da una screwball comedy – e Paddy Breatnach, un regista giovane tutt’altro che dilettante. Film meticcio fra gangster, commedia e on the road, a basso costo e ottima creatività.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta