Festa dei lavoratori. Troppo spesso ci si dimentica delle nostre origini, o meglio delle origini della nostra democrazia. Dei sacrifici, delle lotte e delle vittorie che ci permettono ora di godere di diritti che diamo per ovvi e scontati. Ci si dimentica di tutto ciò, bollandolo e archiviandolo come "demagogia politica". Per fortuna che il Cinema, attraverso alcuni dei suoi registi più rappresentativi (Renoir, Godard, Eisenstein, Griffith e altri ancora...) ci aiuta a ricordarci di queste conquiste, di questo valore supremo e inviolabile. Per riflettere. Per non dimenticare.
Con Frank Wolff, Salvo Randone, Federico Zardi, Pietro Cammarata
In streaming su Rai Play
contadini, operai, pensatori...molti hanno dato la vita per un ideale superiore, per contrastare un Ordine Prestabilito (Mafia, Politica, Economia) in nome dei diritti fondamentali...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta