Con Harriet Andersson, Max von Sydow, Gunnar Björnstrand
Bergman racconta il suo film con un'immediatezza istintiva,senza dimenticare la passione narrativa,ma anche senza sacrificare alla finzione cinematografica nessun tratto realistico,"sgradevole" e provocatorio.
Con Ingrid Thulin, Gunnel Lindblom, Jorgen Lindström, Birger Malmsten, Håkan Jahnberg
un crescendo sempre più angosciante di emozioni,di gesti irrisolti,di disperati e pallidi sogni infranti.questo è IL SILENZIO,di DIO e del nostro mondo.
un apologo nostalgico,stilisticamente "fresco" e sincero sull'illusione dei sentimenti, ma soprattutto è uno dei primi film a gettare qualche ombra sul mito romantico degli amori adolescenziali.
considerata la migliore commedia del regista svedese,SORRISI DI UNA NOTTE D'ESTATE si districa fra un labirinto di passioni voluttuose e rancori opalescenti.notevole il cast esemplare la costruzione melodrammatica.
Con Pernilla Allwin, Bertil Guve, Börje Ahlstedt, Erland Josephson, Allan Edwall
tutti i generi cinematografici in un solo film.la sensazione di poesia e fantastico intuibili in ogni scena è di una forza emotiva da applausi ininterrotti.
Con Eva Henning, Birger Malmstein, Birgit Tengroth, Mimi Nelson
libero da ogni convenzione Bergman dirige un film "minore" ma di grande impeto registico;con una precisione e un realismo che accentuano maggiormente la cupezza del dramma.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta