è il mio film preferito in assoluto, rispetta tutta l'ambiguità del suo protagonista e ci dice qualcosa sul senso dell'utopia, del fallimento, della solitudine.
è un film molto romantico e i due protagonisti non si danno nemmeno un bacio, e poi è pieno di citazioni da imparare a memoria..."non c'è nella tua vita qualcosa per cui valga la pena perdere tutto?"
Intendo quello diretto da Laurence Olivier. Perchè Laurence Olivier era il più grande attore mai esistito (altro che brando), e perchè è un film talmente ricco di sfumature e invenzioni visive che ti stordisce.
d'accordo, non è un capolavoro. Ma io adoro i film sui moschettieri, e questo anche se infedele nella trama un pò assurda è fedele nello spirito e nell'atmosfera, e la scena in cui i quattro affrontano la guardia del re senza paura mi fa sempre sognare.
Con Merle Oberon, Laurence Olivier, David Niven, Hugh Williams
per Laurence Olivier vedi sopra, e poi perchè è uno dei pochi film basati su un'ossessione amorosa che riescono a non essere mai ridicoli, melensi, e pur negli eccessi sentimentali si mantiene vero ed intenso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta