Voglio dedicare una play-list a quei film, alcuni dei quali semi-sconosciuti, che sono riuscito a vedere grazie alla LODEVOLE iniziativa di TVR Rete Italia (un’emittente toscana). Infatti, ogni domenica e in PRIMA SERATA (ore 21) questa emittente manda in onda, con tanto di presentazione di un conduttore che esprime il suo parere sulla pellicola fornendo anche qualche aneddoto, b-movie, in genere, made in Italy. Quindi a tutti gli appassionati consiglio di buttare un occhio alla programmazione di questa rete televisiva visto che ogni tanto si può trovare qualche filmetto di genere interessante. A TVR do’ un bel 10 in pagella x l’impegno profuso (spero xò di riuscire a vedere anche qualche film del filone beast-movie, tipo L’Ultimo Squalo, e qualche horror di prima fascia, il riferimento è a Mario Bava, Umberto Lenzi, Joe D’Amato ect ect).
Con Nathalie Delon, Robert Hoffman, Martin Balsam, Sherry Buchanan
Pellicola, low budget e con effetti speciali risibili, dedicata all’ufologia che si avvale di una sceneggiatura ben curata e che anticipa di svariati anni la teoria del governo ombra e della cospirazione (con tanto di cover up e debunking) che saranno poi
Con Roland Wybenga, Paola Rinaldi, Stéphane Audran, William Berger
Horror realizzato x le reti mediaset che si segnala sicuramente come uno dei migliori (non è che ci volesse tanto) tra quelli realizzati per il circuito televisivo. Gustosi effetti visivi e speciali di Stivaletti.
Con Bradford Dillman, Marina Malfatti, Gig Young, Delia Boccardo
Film che prende come modello Rosemary’s Baby (anche se qui il diavolo non c’entra niente) x sviluppare poi una storia propria che coinvolge il paranormale e i fantasmi. Ottima l’attrice protagonista che va in giro con un look alla Mia Farrow.
Con Edwige Fenech, George Hilton, Ivan Rassimov, Marina Malfatti, Nieves Navarro
Bel thriller di Sergio Martino che merita senz’altro la visione da parte degli appassionati del genere. Il film senza esser caratterizzato da una forte componente paranormale che poi xò alla fine si risolve in un qualcosa di + materiale. Brava la Fenech.
Film non molto originale che presenta + di un debito con “L’Uccello dalla Piume di Cristallo” e “Il Gatto a Nove Code”, ma che tt sommato si lascia guardare da coloro che amano gli spaghetti thirller.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta