ALDO MACCIONE E' UNO DEGLI ATTORI PIU' SOTTOVALUTATI DEL NOSTRO CINEMA, FORSE PERCHE' IN ITALIA IN RARISSIME OCCASIONI E' STATO SFRUTTATO AL MEGLIO, VISTO CHE LO SI RICORDA PIU' PER DELLE COMMEDIACCE ANNI 70...MA BASTA DIRE CHE IN FRANCIA E' ANCORA, LO DIMOSTRA IL RECENTE "TRAVAUX", UN ATTORE STIMATISSIMO PER QUELLO CHE HA FATTO, AVENDO LAVORATO CON LELOUCH E RECITATO CON BELMONDO E ALTRI GRANDI D'OLTRALPE! QUI SONO CINQUE FILM IN CUI NON SI PUO' DISCUTERE MINIMAMENTE LA SUA ENORME BRAVURA, IL SUO STILE IMPECCABILE, QUELLA VOLGARITA' CHE NON ERA MAI PESANTE, PERCHE' SEMPRE PRONUNCIATA CON CLASSE!
P.S. : PER ROTOTOM: PREPARATI, PRIMA O DOPO LA FACCIO LA RETROSPETTIVA DI MACCIONE, PROMESSO!
Con Aldo Maccione, Agostina Belli, Andréa Ferréol, Erminio Macario
IN TV Iris
canale 22
Forse la sua migliore interpretazione in Italia, nella bellissima storia tratta dal romanzo di Piero Chiara, ambienta sul Lago Maggiore...grande classe ed ironia, più misurato del solito...
In un film non memorabile, ma divertente, oscura Pozzetto nella parte dell'avvocato Pedretti, menager di improbabili attori, che più altro truffa il protagonista e gli tromba pure la Fenech!Incontenibile!
Sempre con Pozzetto, nella parte di un Casanova di provincia che viene colpito d'infarto in casa di una dei suoi cornificati (Pozzetto appunto), che nontrova di meglio che tenerlo in casa per nascondere lo scandalo...gran duetto con Renato!
Con Beppe Fiorello, Anna Ammirati, Aldo Maccione, Oreste Lionello
Uno degli ultimi ruoli importanti in Italia, nella parte di Saro Lodato, Boss meridionale nei guai, istrionico come sempre! Memorabile la scena del culo in faccia al ministro!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta