in questa lezione di vita c'è anche una lezione di cinema,conta il mondo,cioè lo stile di Fassbinder:leggerezza tragica,semplicità competente,ironia velata.per chi cerca l'amore e riesce solo a trovare l'opposto.
la bellezza figurativa sposa perfettamente il lucido realismo psicologico,Greta Garbo in vesti maschili provoca desideri d'indecifrabile vitalità.per chi deve decidere tra la ragione e il sentimento.
Con Mónica Cervera, Pablo Puyol, Rossy De Palma, Pilar Bardem, Najwa Nimri, Juan Sanz
un umorismo acre,sardonico,altalenante.un film camuffato da "farsa grottesca"ma che sconfina spesso in un lancinante dramma esistenziale.per chi sa accettare "l'altro" ma poco se stesso.
cosciente ritratto sulla "diversità",è un piccolo film ma di classe,con uno stile asciutto di singolare drammaticità.per chi non riesce a difendersi con la propria anima.
succoso e glamour si affida a stilistici virtuosismi di regia,poco compatto riesce però a trasmettere un senso di sconcertazione psicologica non comune.per chi trova nell'involucro esteriore un arma di potente lucentezza.
saprà certamente parlare al cuore questa commedia che preannuncia già un certo retrogusto amarognolo.a Felicity Huffman basta poco per suscitare tenerezza compassionevole.per chi ha già capito come guardarsi allo speccho e sentirsi "normale"
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta