Un cinema parrocchiale che per anni ha fatto parte della mia vita! Sito nel quartiere studentesco di Roma, San Lorenzo, adiacente alle mura della chiesa di cui faceva parte! Il bigliettaio era il prete panzone e sempre incavolato (praticamente mentre ti strappava il biglietto grugniva) e le sedie erano di legno duro e spaccac..o; ma quante serate passate in compagnia di amici e film da commentare! Ora il Tibur esiste ancora, ma è stato acquistato da privati e completamente ristrutturato! Ci sono due sale munite di tutti i confort e una bella cassiera dietro a un vetro asettico! Ci vado ancora volentieri, anche perchè i prezzi sono sempre ridotti, ma ho nel cuore ancora il vecchio scomodissimo Tibur! Questi sono alcuni dei tanti film che ho visto in questo cinema, prima e dopo la ristrutturazione!
Il film con il quale il mondo ha conosciuto il talento, forse oggi poco connsiderato, di Kassovitz! Splendido bianco e nero, violenza a ritmo di reggae, un Cassel ancora sconosciuto e mai più così efficace!
Un documentario che ripercorre i noti fatti di Genova attraverso immagini shock e un'intervista alla madre di Carlo! Una bella prova per la Comencini e un invito alla riflessione!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta