Walter Murch è senza ombra di dubbio il miglior montatore di Hollywood, il migliore sound designer (termine coniato proprio per lui). Tutti i film cui ha messo mano sono dei capolavori e l'unica costante è lui, in piedi davanti alla sua postazione AVID. Lui, montatore al pari di Dede Allen, di Cécile Decugis, di William Chang, di Thelma Schoonmaker, di Gerry Hambling, di Margaret Booth... dei più grandi di sempre. Visionario e stralunato, Walter "McBoing-Boing" Murch è una figura di primaria importanza all'interno del cinema moderno e contemporaneo e il suo tocco si è reso con gli anni sempre più riconoscibile, nella sua pefrzione armonica, nella sua cura per il dettaglio sonoro, nel suo staccare quando gli attori battono le palpebre. Un uomo insostituibile, ce ne sarebbero tantissime da raccontare su di lui.
Il paziente mangia una prugna, in lontananza suona una campana invisibile... dopo 15 minuti di film è il primo suono "positivo" prodotto dall'uomo. Lì inizia il primo flashback e, con esso, il film.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta