Qui c'à molto del nostro oggi, domani, o dopodomani al più tardi...Per cui non perdete altro tempo, e guardateli se non lo avete fatto prima; per un improbabile esploratore alieno, in visita di studio presso il nostro amato pianeta, questi film possono costituire un utile 'bignamino' visuale di sogni, paure, desideri e piccolezze del genere umano. Tocca catalogarli come fantascienza, ma è piuttosto riduttivo.
La barbarie e la tragedia di un mondo al crepuscolo si possono nascondere dietro le buone maniere e le convenzioni del vivere civile di un condominio. Quello che era la vittima predestinata trova una via d'uscita, senza dover corrompere il suo candore.
Violenza e potere, persuasione e consenso sono molto più vicine tra loro di quanto possa sembrare, e quella che era la visione di Kubrick è diventata realtà.
Le cose che produciamo e ci circondano ci somigliano molto di più di quanto si possa pensare, diventando esse stesse immagine dei nostri pensieri, sentimenti e desideri. Bambino e giocattolo non sono forse come uomo e macchina?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta