Il vento nasce dalle parole
E l’aria oggi ha l’alito di una notte in bianco.
Accanto, il posacenere colmo
Di mozziconi contorti
Di buoni propositi
Spenti in un filo di fumo
Unti di vino da prezzo
Il vento oggi solleva la povere delle città
Le inchioda ai muri
Per parlare di sé
Di quello che sa
Il barbone errante
Declama verità contorte
Estorte alla ragione
E muore negli occhi della gente
Come un grano di polvere
Spazzato da una lacrima.
Scivola nella lingua di un fiore carnivoro, un fiore del deserto luminoso e letale che germoglia alieno e prende la forma dell'anima. Il suo profumo sa di vento a perdere, di parole smembrate, di luci pronte a spegnersi.
Appoggiare le proprie speranze a ripiani unti e macchiati di sconfitte. Attraverso il vetro smerigliato la vita appare moltiplicata nelle opportuntà svanite e desiderosa di cancellare le ditate stanche con altre ingiurie.
Con Johnny Depp, Benicio Del Toro, Christina Ricci, Tobey Maguire, Ellen Barkin
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
Ancora lo stesso fiore, ancora affamato, ancora lo stesso deserto che reclama succo vitale. L'anima è diversa però, arida e cosciente, impenetrabile ai semi della distruizione, vomita e si salva.
Con James Caan, Craig Sheffer, Halle Berry, Kristy Swanson
La propria vita versata in un bicchiere da osteria e scolata così, in cambio di due monete di noia, da spendere subito, da liberarsene per essere luminosi quanto un fuoco fatuo. Ognuno ha il proprio vino da prezzo.
Con Rutger Hauer, Anthony Quayle, Sandrine Dumas, Dominique Pinon, Sophie Segalen
Il trucco c'è e fa male vederlo. La vita spesa nel vino da prezzo è in debito continuo, in continuo dolore. La morte è generosa e materna, pura e lattea. Tra le sue mammelle riposerà una carne disfatta ma finalmente serena e in pari con tutti i debiti.
Con John Lynch, Ian Bannen, Linus Roache, Ian Hart, Jerome Flynn
Nobile talento in maschera di grottesca identità clownesca che si trasforma a poco a poco in verità indelebile. Il cerone non viene più via, quando il circo riparte non si diverte più nessuno e si rimane lì cercando di riconoscersi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta