Me n'ero forse dimenticata?!? Del nobilissimo baronetto del cinema britannico? Come ho potuto?!? Ma vi pongo subito rimedio. Certo è difficile scegliere soltanto 7 tra le sue interpretazioni magistrali, ma subito ho deciso di scartare quella di "Rebecca, la prima moglie". Nonostante sia uno dei miei Hitch preferiti, trovo il suo Max un po' troppo bolso e stucchevole. Eppure ha dato il suo meglio quasi sempre in ruoli di uomini nobili, ma cupi, tormentati e di una bellezza sempre leggermente perversa e ambigua. Sempre e comunque, grandissimo attore (e talvolta anche buon regista!).
Con Merle Oberon, Laurence Olivier, David Niven, Hugh Williams
Il suo Heathcliff è forse un po' più addomesticato, e inevitabilmente più raffinato, rispetto al modello brontiano, ma egualmente torrido, disperato e sanguigno.
Soltanto Olivier può incarnare così perfettamente Darcy, con quel suo sopracciglio alzato in aristocratico disprezzo, il suo portamento regale, la sua raffinata recitazione.
Qua, l'impianto teatrale della messa in scena, già presente in Amleto, diventa quasi espressionista e grottesca, come l'interpretazione di Olivier, per un Re Riccardo perverso, eppur sempre affascinante...
Un personaggio e una interpretazione da brivido, la 'summa' di tutta la perversione dei personaggi negativi della sua carriera. Assolutamente indimenticabile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta