"Spesso il male di vivere ho incontrato:/era il rivo strozzato che gorgoglia,/era l'incartocciarsi della foglia /riarsa, era il cavallo stramazzato." (E. Montale)
Pellicole indimenticabili, che parlano del tedio del vivere, del male insito nell'uomo, dell'inspiegabile disagio di vivere sapendo forse di nn essere all'altezza, di essere inadeguati, perdenti in partenza; dell'inutilità dei nostri gesti banalizzati dall'epilogo finale di ogni esistenza: la morte.
Con Corinne Marchand, Antoine Bourseiller, José-Luis De Villalonga
In streaming su Rai Play
La riflessione sulla morte, sulla caducità della vita, quando in realtà tali pensieri sono inadeguati alla labilità di un argomento, tanto più convincente invece nelle immagini, nelle piccole visioni di piccolezze quotidiane che mai si erano notate prima.
Con Marlon Brando, Maria Schneider, Maria Michi, Jean-Pierre Léaud
Vedersi, riconoscersi, possedersi, tutto in un unico, lungo attimo cristallizzato, tentando di sfuggire alla conoscenza, alla morte, alla noia della propria inadeguatezza...
Con Miho Kanno, Hidetoshi Nishijima, Tatsuya Mihashi, Kyoko Fukada
Camminare mano nella mano, aspettarsi per tutta una vita, condividere il medesimo destino, in un ciclo continuo che apparentemente non vuol dire nulla, tranne che il male è annidiato in noi e prima o poi colpisce, spietato.
Ma il male è dentro di noi, o si insinua nel nostro cervello dal mondo esterno... Un mondo apatico, grigio, piovoso e allucinato, e totalmente indifferente alla nostra solitudine...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta