Cos'hanno in comune i film elencati qui sotto? A parte i primi tre di Truffaut e che sono tutti film d'autore non vi disgusta leggere dei titoli del genere?
Errori che continuano a perpetrarsi negli anni...è una congiura! Ok si da un titolo anche per invogliarne la visione,MA Truffaut non ha bisogno di presentazioni,il suo pubblico l'ha sempre avuto,è un crimine trasformare: -domicilio coniugale- in quella barbarie qui sotto solo per attirare lo spettatore medio(cre) che guarda commediole scialbe,o scontate,o pecorecce; "la calda amante" vuol dire non aver visto nemmeno il film,o aver pensato a "quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda,tutta calda",con tutto il rispetto per il trash d'autore (che gradisco intervallare a film più impegnati),mentre "sceglievano" la traduzione adatta. Stesso discorso per i film a seguire fino all'ultimo "se mi lasci ti cancello",è il primo film di un regista,anche niente male,sceneggiato dall'autore di "essere John Malkovich" (e si vede),messo sullo stesso piano di commedie per la tv per tutta la famiglia,di quelle che vanno in onda d'estate di pomeriggio su italia uno. E' inutile dilungarsi oltre,tanto penso che molti lettori la pensino come me. Ho finito di sfogarmi,ora però spero solo che siano in molti ad indegnarsi per cercare cambiare quuesta pessima consuetudine.
Un film di grande eleganza,ritmo veloce e sapinte, rovinato per sempre.Faccio un appello: Prpongo una votazione per rinominare alcuni titoli in modo più fedele all'originale
Con Françoise Dorléac, Jean Desailly, Nelly Benedetti
Questo è un esempio di come il titolo non rispecchi affatto la trama: sarebbe stato più adatto la fredda amante,se proprio era necessario cambiare: la pelle dolce.
tra i primi 5 noir della storia del cinema,questo "Touch of evil" avranno pensato che si sarebbe potuto confondere con un horror,ma così è un titolo insipido.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta